News Stories

Corsi manga: qual è il migliore

corsi manga

La richiesta di corsi manga dedicati all’apprendimento dello stile di disegno nipponico è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni. L’arte del fumetto giapponese, già presente da diversi anni nel nostro Paese, negli ultimi 10 anni ha riscosso un enorme successo dando vita a veri e propri fenomeni di massa che culminano nelle fiere dedicate a questo mondo, la più famosa delle quali è il Lucca Comix.

Proprio in questa bellissima città toscana abbiamo individuato quello che fra tanti corsi manga può essere ritenuto, a nostro giudizio, il migliore attualmente disponibile. Cominciamo col dire che Lucca Manga School, l’ente responsabile dell’organizzazione del corso, è gemellata con una delle più famose accademie manga giapponesi dalla quale ha importato molte delle tecniche di insegnamento. Inoltre può vantare un corpo docenti d’eccezione fra cui anche alcuni insegnanti giapponesi anch’essi professionisti del settore.

Insomma già solo con queste premesse una persona che cerca corsi manga di un certo livello sarebbe invogliata a propendere le Lucca Manga School, ma l’offerta formativa di questa accademia è il suo vero punto di forza. Essa infatti organizza diversi percorsi che si adattano ai vari gradi di competenza dello studente. Se sei alle prime armi puoi scegliere il corso di base in cui ti verranno spiegati i fondamentali delle tecniche di disegno manga, se invece sei già ferrato puoi propendere per il corso avanzato, se invece sei già avviato alla produzione ma vorresti dare carattere alla tua storia e ai tuoi personaggi allora puoi contare sui corsi professionali.

Tante opportunità per tutti i gusti con i corsi manga di Lucca Manga School. Eviteremo di dilungarci oltre perché crediamo di aver ormai reso l’idea della qualità formativa che ti attende, l’ultimo consiglio che ti diamo è di visitare il portale al link che trovi in questo articolo per ulteriori approfondimenti o per ricevere risposte a dubbi e curiosità.

Leave a Reply