News Stories

Hugo Boss e AS Roma, quando sport e stile si fondono

HUGO BOSS PER AS ROMA

La notizia è di poche ore fa e vede per protagonista la siglatura di un contratto biennale fra Hugo Boss e AS Roma. Il celeberrimo brand della moda elegante è infatti diventato partner ufficiale della società di calcio capitolina divenendo anche il fornitore ufficiale per divise formali e una serie di capi casual per calciatori, allenatore, dirigenti e staff tecnico della squadra. Questo evento, non certo unico nel suo genere è un ottimo esempio di come 2 grandi brand possano sfruttare la popolarità reciproca.

Secondo gli accordi siglati fra Hugo Boss e AS Roma infatti i giocatori e tutto lo staff dovranno indossare i capi di abbigliamento forniti dal magnate della moda, in ogni occasione ufficiale per tutta la durata della stagione calcistica 2017/2018, incluse le competizioni europee. Dal punto di vista del marketing si tratta di una mossa vincente che Hugo Boss ha già messo in atto con Real Madrid, il Paris Saint-Germain, Bayern e lo Spartak Mosca, tutte squadre al top nelle principali Capitali d’ Europa.

Con testimonial d’eccezione e così in vista come la creme de la creme dei più grandi giocatori europei, Hugo Boss si è assicurato una pubblicità su vasta scala con cui pochi potranno rivaleggiare. Quando moda elegante e calcio si fondono insieme è possibile ottenere risultati davvero sopraffini in ambito di marketing, sia per l’una che per l’altra realtà.

L’’accordo fra Hugo Boss  ed AS Roma non deve quindi stupire ed il Chief Marketing Officer della Roma, Luca Danovaro stesso ha dichiarato: “È un onore associare il nostro nome con quello di un brand di indiscusso prestigio e di rilevanza internazionale. Quello che ci unisce sono i valori come l’innovazione, l’accuratezza e la ricerca dell’eccellenza. Siamo molto felici di avere HUGO BOSS come nostro nuovo partner”.

Leave a Reply