News Stories

L’ Italia anti-Belgio è pronta, ecco la formazione

Fra poche ore tutta l’Italia sarà incollata ai teleschermi per seguire l’esordio della Nazionale Azzurra agli Europei di Francia 2016. Il primo avversario degli azzurri sarà l’agguerrito Belgio che ha voglia di vincere e che a detta del coach azzurro Antonio Conte, cercherà sicuramente di dare del filo da torcere ai nostri ragazzi.

Il ct però ha finalmente sciolto le riserve sui nomi degli 11 titolari che daranno battaglia alla compagine belga: Conte opta per un 3-5-2 con Gigi Buffon in porta Barzagli, Bonucci e Chiellini dietro, De Rossi in regia, Parolo e Giaccherini interni, Candreva e Darmian larghi, Pellè ed Eder in attacco.

Molti hanno definito questa Nazionale L’Italia dei giovani, alcuni dei ragazzi in campo sono infatti ancora alle loro prime esperienze nei trofei importanti ma hanno grinta e voglia di fare, chissà che questa combinazione non risulti davvero vincente ed incisiva per abbattere i colossi del calcio europeo.

Nei giorni scorsi Conte ha letteralmente blindato gli allenamenti degli azzurri per non svelare le strategie di gioco messe a punto appositamente per fronteggiare il Belgio. Non ci resta quindi che sperare che la visione di gioco del coach azzurro e le elaborate tattiche messe a punto nei giorni di ritiro si rivelino efficaci per un avversario che probabilmente risponderà con un 4-3-3.

In un’ intervista rilasciata qualche ora fa Antonio Conte ha anche affermato di voler vedere dei guerrieri in campo stasera che però sappiano usare la testa. La grinta e la voglia di vincere devono intimidire gli avversari almeno quanto la tattica e la capacità di controllo palla.

Leave a Reply