News Stories

Gli obiettivi da raggiungere proteggono il cuore

obiettivi da raggiungere

Può sembrare insolito e frutto di fantasia ma a quanto pare degli scienziati della Mount Sinai School of Medicine in America, avrebbero dimostrato la stretta correlazione fra l’avere uno scopo da raggiungere nella propria vita ed una riduzione significativa di attacchi di cuore ed ictus in questi soggetti.

Bisogna premettere che una relazione psicologica fra il sentirsi realizzati ed il benessere mentale del soggetto era già stata dimostrata parecchi anni fa, ma ora grazie a questo studio, sembra che i benefici si estendano anche al corpo stesso.

I risultati, condotti su un campione di 137000 soggetti, hanno infatti dimostrato che coloro che hanno fissato degli obiettivi nella propria vita e si stanno impegnando per raggiungerli, riducono il tasso di mortalità del 23% per cause generali (come incidenti, malattie ecc.) ed il rischio di infarto o ictus di ben un 19%.

A pensarci sono risultati davvero incredibili che dimostrano quanto la salute mentale sia importante per ogni uno di noi. Dunque il consiglio degli esperti è di focalizzare le proprie energie su uno scopo, un obiettivo al quale dedicarci anima e corpo, sempre rimanendo nei limiti ovviamente, ma che ci dia la forza e la voglia di alzarci ogni mattina col sorriso, poichè consapevoli che ci stiamo realizzando a piccoli passi.

Purtroppo nel mondo di oggi è più facile a dirsi che a farsi, ma non è necessario che l’obiettivo sia necessariamente una cosa importante come la realizzazione in ambito lavorativo e via discorrendo, può essere anche qualcosa di semplice, come rendere felice il proprio compagno o il proprio figlio, insomma le motivazioni per sentirsi realizzati sono sempre molto soggettive, trovate quella che fa per voi e seguitela, così la vostra vita sarà decisamente migliore!

Leave a Reply