News Stories

Il miglior seggiolone per il tuo bimbo

Una delle scelte più importanti che una coppia di neogenitori possa fare è quella del seggiolone. Si tratta di un ausilio che oserei definire fondamentale, soprattutto perché può avere moltissime funzioni utili, oltre a quella principale, ovvero dar da mangiare al bambino. In questo breve articolo cercherò di elencare le caratteristiche da tenere presenti quando si va a scegliere un modello.

Quando il vostro pargoletto comincerà a gattonare vi renderete presto conto di quanto sia importante avere un luogo sicuro in cui lasciarlo, per poter fare le faccende di casa. Questa è una delle tante funzioni che può svolgere il seggiolone ma come riconoscere i modelli validi da quelli meno convenienti e a volte addirittura pericolosi?

Vi sono delle caratteristiche da analizzare durante la scelta del modello di seggiolone che è bene tenere a mente. Innanzi tutto mai andare al risparmio su ausili destinati al tuo bambino, scegliere una marca conosciuta è quasi sempre sinonimo di qualità e conseguentemente di sicurezza. Ma non è nemmeno necessario spendere cifre da capogiro, basta capire quali necessità hai e riconoscere quali sono i seggioloni migliori su cui puntare verrà da sé.

Controlla sempre la stabilità del seggiolone, un ampia base di appoggio assicura un’ elevata stabilità, che diverrà di fondamentale importanza quando tuo figlio crescerà e comincerà a muoversi molto. La versatilità è un altro fattore determinante che giustifica un prezzo più o meno elevato, poiché alcuni modelli possono diventare addirittura lettini o sdraiette, racchiudendo in un unico strumento più ausili.

Valuta i materiali di costruzione e la possibilità di igienizzarli senza rovinarli, perché il seggiolone è il primo parco giochi del tuo bambino, sul quale si divertirà a fare macelli con cibo, bevande, colori e tantissimo altro. Naturalmente un occhi di riguardo va alla sicurezza, controlla che il sedile sia ergonomico, morbido e soprattutto provvisto di cinghie o imbracature.

Queste sono solo alcune veloci linee guida per aiutarti nella scelta del miglior seggiolone per il tuo bambino, per ulteriori approfondimenti ti abbiamo linkato una pagina molto esaustiva che ti dirà tutto quello che devi sapere.

Leave a Reply