News Stories

Una breve inchiesta sui Trans di Torino

Oggi parleremo di un argomento un po’ fuori dall’ordinario se vogliamo. C’è un fenomeno diffuso in tutta Italia ma in particolare nel capoluogo piemontese che sta facendo molto discutere: i trans di Torino. L’articolo non vuole essere certo ne una denuncia ne una condanna a questa pratica, ma solo un’ analisi a grandi linee del perchè questo fenomeno sia sempre più in crescita.

Innanzitutto i transessuali sono uomini che, pur preservando il loro sesso originale, decidono di modificare il proprio corpo e comportamento per assomigliare sempre più ad una donna. Essi non vanno confusi con i transgender che sono coloro che per motivazioni psicologiche reali scelgono di cambiare sesso in toto ricorrendo anche ad operazioni chirurgiche e trattamenti ormonali.

Il fenomeno dei trans  a Torino è reale e ce lo dimostra il costante incremento di annunci che possiamo notare su un qualsiasi sito di incontri piccanti ( qui abbiamo riportato Sexy Guida Italia che è uno dei più famosi). Monitorando il portale per circa un mese abbiamo notato come gli annunci di trans a Torino siano incrementasti esponenzialmente.

Questo disegna un quadro della città piemontese che ci fa ben comprendere quali siano le fantasia nascoste degli uomini che vi vivono. Se non vi fosse un effettivo interesse per i trans infatti non vi sarebbero così tanti annunci che offrono questo genere di prestazioni.

Ma cosa spinge un uomo a scegliere un transessuale invece che una donna o un compagno del medesimo sesso? I fattori possono essere molteplici e differiscono caso per caso, ma sappiamo che le fantasie erotiche ed i feticismi si sviluppano grosso modo nei primi anni dell’adolescenza. Esperienze e ricordi hanno un’ influenza netta sullo sviluppo di certe fantasie e gusti sessuali per questo è difficile dire con certezza quale sia il reale fattore scatenante.

Alcuni invece si approcciano al mondo dei trans a Torino per noia, per curiosità e per provare nuove esperienze. Quello che è certo è che nel capoluogo piemontese questo fenomeno va davvero forte.

Leave a Reply